La Spiaggia di Raganzino a Pozzallo è una delle gemme nascoste della Sicilia, situata in una pittoresca città. Questa spiaggia è un luogo ideale per le famiglie, grazie alla sua insenatura e ai bassi fondali che la caratterizzano.

Posizione e Caratteristiche

Situata ad ovest di Pozzallo, vicino al porto, la Spiaggia di Raganzino gode di una posizione privilegiata che la protegge dalle mareggiate. La spiaggia è caratterizzata da acque basse, dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza. La sabbia finissima, le ampie possibilità di parcheggio a breve distanza e la presenza di docce e passerelle, rendono questa spiaggia un luogo perfetto per trascorrere il tempo durante una vacanza estiva a Pozzallo.

Accessibilità

Tutti i servizi sono liberamente accessibili al pubblico e la spiaggia ha accesso libero. Questo rende la Spiaggia di Raganzino un luogo accogliente e accessibile per tutti. Nelle serate calde dell’estate siciliana è possibile passeggiare nel bellissimo e nuovo lungomare di Raganzino, oggi vietato al passaggio di veicoli in quanto area pedonale. Inoltre non mancano street food, pizzerie e ristoranti.

Recensioni dei Visitatori

La Spiaggia di Raganzino è molto apprezzata dai visitatori. Secondo le recensioni su Tripadvisor, è considerata la “vera spiaggia di Pozzallo”, adatta alle famiglie. 

In conclusione, la Spiaggia di Raganzino a Pozzallo è un luogo incantevole che offre un’esperienza balneare sicura e rilassante. Che tu sia un turista in visita o un residente locale, questa spiaggia è un luogo da non perdere quando ti trovi in Sicilia.

Di Giuseppe Cianci

E' necessario difendere la libertà di pensiero e di espressione oggi più che mai minacciata dal pensiero unico imposto da un sistema mediatico prevalente